Appetizer - Aperitivo con... in diretta dal martedì al venerdì alle 18.30 su TeleIdea (ch 40 ddt)

Benvenuti nel blog Appetizer, aperitivo con... se volete rivedere le puntate del Talk Show ideato, scritto e condotto dalla giornalista Chiara Lanari su TeleIdea fate riferimento all'apposita sezione, buona lettura e buona visione

martedì 16 novembre 2010

Variazioni orario straordinario

Si comunica che per ragioni familiari l’orario e la programmazione della trasmissione di questa settimana saranno i seguenti:

Oggi, martedì 16 novembre: ore 18.15 replica trasmissione speciale Martufello.

Mercoledì 17 novembre: ore 18.15 replica trasmissione Rotary Club Chianciano Terme - Chiusi - Montepulciano.

Giovedì 18 la puntata inizierà in via straordinaria alle ore 17.30:

la prima parte sarà dedicata alla storia: la figura di Bettino Ricasoli, egregiamente raccontata dal giornalista Michele Taddei nel suo ultimo libro “Siamo Onesti! Bettino Ricasoli, il barone che volle l'Unità d'Italia”, sarà il punto di partenza per molte riflessioni.

L' Avv. Tiziano Veltri, in collegamento telefonico, risponderà ad alcune domande legate all'editoria.

“3 domande” al Direttore Enogastronomico di Thesan & Turan, la sommelier Laura De Vincentis: il Chianti Classico Docg “Barone Ricasoli - Castello di Brolio”.

alle ore 18.20 sarà la volta di due autori locali: Elena Bussolotti e Gianfranco Pinzi presenteranno i propri lavori all'insegna del recupero della memoria e delle tradizioni contadine.

“3 domande” al Direttore Enogastronomico di Thesan & Turan Laura De Vincentis: cosa mangiavano i nostri antenati.

Venerdì 19 eccezionalmente alle ore 17.30

“Appetizer speciale aperitivo con...”

prima parte della puntata dedicata al Maestro Renzo Arbore che, in un'intervista esclusiva, ripercorrerà la sua carriera artistica, sfogliando un album ricchissimo di ricordi. In studio il Sindaco di San Casciano dei Bagni Franco Picchieri e l'addetto stampa STB Federica Damiani. In collegamento telefonico alcuni ospiti a sorpresa, tra cui la produttrice Olivia La Pegna.

Al sax - Marco De Vincentis - Orchestrale della Banda dell'Aeronautica Militare (www.marcodevincentis.it).

“3 domande” al Direttore Enogastronomico di Thesan & Turan, Laura De Vincentis: le focacce pugliesi e la "Focaccia Blues".

La seconda parte della trasmissione di venerdì 19
dalle 18.20 in poi parleremo di Ambiente: in studio la neonata sezione Umbra dell'Associazione UPA - Uniti Per l'Ambiente -, introdotta dai rappresentanti di Legambiente Chianciano, Collettivo Fabrica e Voci e Progetti che presenteranno l'iniziativa "Il nucleare è una soluzione?".

“3 domande”al legale Avv. Tiziano Veltri inerenti alcune questioni ambientali.

Laura de Vincentis resterà in studio illustrandoci alcune ricette biologiche a km zero.

“Appetizer, aperitivo con...” ospita le opere dell'Associazione Didee che sostiene la causa “Iosempredonna onlus” contro i tumori al seno (www.artedidee.it / www.iosempredonna.it): i quadri della scenografia sono dell'artista Alessandro Grazi.

Per info e contatti: appetizer@teleidea.it; aperitivocon.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento