Appetizer - Aperitivo con... in diretta dal martedì al venerdì alle 18.30 su TeleIdea (ch 40 ddt)

Benvenuti nel blog Appetizer, aperitivo con... se volete rivedere le puntate del Talk Show ideato, scritto e condotto dalla giornalista Chiara Lanari su TeleIdea fate riferimento all'apposita sezione, buona lettura e buona visione

sabato 1 marzo 2014

Appetizer aperitivo con ... elettronica, arte, moda e gastronomia


Logo
Samsung Group

Era il 1 Marzo 1938 quando Lee Byung-Chull fondò la Samsung Sanghoe, un'azienda di prodotti prevalentemente alimentari, circa quaranta dipendenti, con sede in una cittadina della Corea del Sud. L'azienda, negli anni e dopo varie vicende, oggi multinazionale nel campo dell'elettronica, fattura circa 250 miliardi di dollari ed ha all'attivo più di 340.000 dipendenti...

Sandro Botticelli


Oggi nacque a Firenze nel 1445 Sandro Filipepi, detto Botticelli, uno dei più affascinanti interpreti dell'Umanesimo toscano. Nell'isola di Macao, regione amministrativa speciale della Repubblica popolare cinese - colonia portoghese - le sale del "MGM Art Space" hanno ospitato una Mostra sulla Venere di Botticelli e l'Italia è stata protagonista con la sua cultura ed il suo Made in Italy: in meno di due settimane la mostra è stata visitata da circa diecimila persone, una media di oltre 1.300 ingressi al giorno.


Italia a Tavola 2014
Da oggi a Firenze il “Premio Italia a Tavola'': consegna dei riconoscimenti ai vincitori del sondaggio "Personaggio dell’anno 2013" e premi speciali per alcuni professionisti che si sono distinti nella valorizzazione dei prodotti italiani a tavola. Novità, l’abbinamento moda/cucina come strumento per la valorizzazione del Made in Italy: sei cuochi italiani si cimenteranno in uno show cooking durante quale alcuni giovani stilisti del corso di moda dell'Istituto Europeo di Design di Firenze realizzeranno abiti ispirati ai piatti in preparazione. 

Sereno fine settimana agli amanti dell'elettronica, dell'arte, della cultura e del Made in Italy. Appetizer consigliato? Osservando un'opera di Botticelli, curiosando sul web grazie alle nuove tecnologie, sperimentando in cucina o, perché no, lasciando libera l'immaginazione e la creatività indossando abiti ispirati al cibo e alla natura... ;)

"La vera arte ... non può non essere rivoluzionaria"
André Breton e Lev Trotsky, Per un'arte rivoluzionaria e indipendente, 1938

Nessun commento:

Posta un commento