Appetizer - Aperitivo con... in diretta dal martedì al venerdì alle 18.30 su TeleIdea (ch 40 ddt)

Benvenuti nel blog Appetizer, aperitivo con... se volete rivedere le puntate del Talk Show ideato, scritto e condotto dalla giornalista Chiara Lanari su TeleIdea fate riferimento all'apposita sezione, buona lettura e buona visione

domenica 23 febbraio 2014

Appetizer aperitivo con ... astronomia, vino e zoofili

File:Supernova-1987a.jpg
La Supernova 1987a


Era il 23 Febbraio di 27 anni fa quando la luce della supernova 1987a, situata nella Grande Nube di Magellano, raggiunse la terra: venne osservata così la supernova di tipo II più vicina ad essere stata osservata dopo l'invenzione del telescopio da quella del 1604, che esplose all'interno della nostra Galassia. L'evento cosmico si stima sia accaduto circa 168 000 anni fa.


Il Brunello non conosce crisi


Quest'anno Benvenuto Brunello, la manifestazione che in questi giorni presenta l'anteprima del Vino Brunello di Montalcino, raggiunge tutta l'Italia, grazie all'iniziativa realizzata dal Consorzio e Eataly. L'evento, che durerà fino al 28 febbraio, permette di degustare il Brunello di Montalcino del 2009.


Anpana Siena

Nei prossimi giorni partiranno a Siena i corsi della Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente) per aspiranti Guardie Ecozoofile: le Guardie Ecozoofile prestano la loro opera, volontaria e gratuita, su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24 per la prevenzione e la repressione degli abusi contro animali ed ambiente. 



Buon fine settimana a tutti gli amanti dell'astronomia, del vino e degli animali. Appetizer consigliato? Degustando Brunello, soli o in compagnia, osservando il cielo, scoprendo le stupende località toscane, a contatto con gli animali e con la natura...  ;) 


"Se si possiede il nostro perché della vita, si va d'accordo quasi con ogni domanda sul come"
Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli, 1888


Nessun commento:

Posta un commento