Appetizer - Aperitivo con... in diretta dal martedì al venerdì alle 18.30 su TeleIdea (ch 40 ddt)

Benvenuti nel blog Appetizer, aperitivo con... se volete rivedere le puntate del Talk Show ideato, scritto e condotto dalla giornalista Chiara Lanari su TeleIdea fate riferimento all'apposita sezione, buona lettura e buona visione

sabato 15 gennaio 2011

Mezzelune alle Nocciole

Mezzelune alle Nocciole

Ingredienti
180 gr. di farina per dolci
100 g di nocciole tritate
100 g di zucchero semolato
120 g burro morbido
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di ammoniaca per dolci
1 pizzico di sale
Zucchero a velo per guarnire

Preparazione
Impastare tutti gli ingredienti. Se l’impasto dovesse risultare troppo duro diluire con qualche cucchiaiata di latte. Coprire con la pellicola e mettere in frigorifero a riposare per un’ora. Stendere la pasta  e formare delle mezzelune o la forma che preferite. Disporre su una teglia rivestita di carta forno, leggermente distanziate l’una dall’altra. Infornare a 170° per circa 13 minuti. Fare intiepidire e passare entrambe i lati in un mix di zucchero a velo e zucchero semolato. Conservare in una scatola di latta.
"Appetizer, aperitivo con..." è il talk show ideato e condotto dalla giornalista Chiara Lanari, in onda in diretta dal martedì al venerdì dalle 18,15 alle 19,15 sull'emittente TeleIdea, visibile in Umbria, Toscana e alto Lazio in chiaro e sul ch 40 in digitale terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento